La presente informativa specifica quanto segue
La tipologia di dati personali che raccogliamo e trattiamo sul tuo conto in relazione al tuo rapporto di clientela nei nostri confronti e in seguito al tuo utilizzo del nostro sito web e dei nostri servizi online;
- L’origine dei dati;
- La nostra modalità di utilizzo di tali dati;
- La nostra modalità di conservazione dei dati;
- Il trasferimento/divulgazione dei dati ad altri soggetti e le relative finalità;
- La nostra gestione dei tuoi diritti in materia di protezione dati;
- La nostra conformità alle norme di protezione dati.
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati in conformità con le normative vigenti in Italia e nell’Unione Europea in materia di protezione dati.
Titolare del trattamento
L’Agenzia Libraria Editrice è intestata ad Antonio Napolitano, PART. IVA 00071910327. Sede Fiscale Via Crispi, 46 Trieste (CAP 34125), Italia.
Il nostro indirizzo web è: https://www.agenzialibrariaeditrice.it.
Tipologie di dati raccolti
Con l’espressione “dati personali” si fa riferimento a tutte le informazioni grazie alle quali ci è possibile identificarti, quali nome, dati di contatto, numero di riferimento dell’ordine, dettagli di pagamento e le informazioni relative alla contact form.
I dati vengono raccolti quando ci contatti o fai un acquisto sul nostro sito web.
Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:
- Nome, ragione sociale, indirizzo aziendale, numeri identificativi della società, indirizzo e-mail, numero di telefono, carta di credito o di debito o altri dettagli di pagamento;
- Informazioni relative ai prodotti da te acquistati;
- Informazioni relative al tuo utilizzo del nostro sito web;
- Le comunicazioni che scambi con noi sia direttamente sia mediante lettere, e-mail, servizio di chat, chiamate e social media.
I tuoi dati potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:
-
- Per fornirti i prodotti richiesti: utilizziamo le informazioni forniteci per eseguire i servizi relativi all’ordine per cui hai fatto richiesta, incluse le modifiche all’acquisto richieste;
- Per contattarti nell’eventualità di un cambiamento della data e dell’orario di consegna dell’acquisto; per inviarti comunicazioni in merito agli ordini eseguiti e in relazione a ogni eventuale variazione dell’ordine in questione. Tali comunicazioni non avvengono per finalità di marketing e non sono opzionali;
- Per verificare o controllare i pagamenti effettuati mediante carta di credito o mediante altri metodi di pagamento: utilizziamo le tue informazioni di pagamento per scopi di rendicontazione, fatturazione, ai fini di audit e per individuare e/o prevenire attività fraudolente;
- Per finalità amministrative o per scopi legali: utilizziamo i tuoi dati per condurre analisi statistiche e di marketing, per effettuare verifiche del sistema, per svolgere sondaggi sulla clientela, per fini di manutenzione e sviluppo o per gestire una controversia o una richiesta di rimborso. Potremmo svolgere attività di profilazione sulla base dei dati raccolti per finalità statistiche e di marketing. Tutte le attività di profilazione saranno condotte solo dopo aver ricevuto il tuo consenso e solo dopo aver accertato l’accuratezza dei dati. Fornendoci i tuoi dati personali acconsenti esplicitamente all’utilizzo da parte nostra di tali dati per lo svolgimento di attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla Privacy;
- Per comunicare con il Servizio Clienti: utilizziamo i tuoi dati per gestire il rapporto commerciale che intratteniamo con te e per migliorare i nostri servizi e la tua esperienza con noi;
- Per fornirti servizi su misura: utilizziamo i tuoi dati per fornirti le informazioni che pensiamo possano interessarti prima, durante e a conclusione del tuo ordine e per personalizzare i servizi che ti offriamo.
- La tua mail potrà essere utilizzata per la Newsletter per comunicarti le novità e le offerte esclusive.
Non conserveremo i tuoi dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per perseguire le finalità per le quali tali dati sono stati elaborati. Per stabilire la durata adeguata del periodo di conservazione dei dati, consideriamo la quantità, la natura e il livello di sensibilità dei dati personali, le finalità di elaborazione e la possibilità di raggiungere tali scopi usufruendo di altri mezzi.
Va, inoltre, considerato che in alcuni periodi potremmo aver bisogno di conservare i dati personali per ottemperare ai nostri obblighi legali o per gestire reclami, per rispondere alle richieste e alle domande dei clienti e per proteggere i nostri diritti legali nell’eventualità di una richiesta di rimborso.
I dati della Newsletter verranno trattenuti, finché il cliente non decida di cancellarsi dal servizio.
Sicurezza dei dati personali
Rispettiamo rigorose procedure di sicurezza relativamente all’archiviazione e alla divulgazione dei tuoi dati personali. I dati forniti sono protetti dalla tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard utilizzato nel settore per codificare le informazioni personali e i dettagli della carta di credito al fine di garantirne la sicura trasmissione su Internet.
Condivisione dei dati personali
Potremmo condividere i tuoi dati personali anche con i seguenti soggetti terzi per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy:
- Autorità di governo, organismi preposti all’applicazione delle leggi e organismi di controllo in conformità con le norme di legge;
- Collaboratori incaricati di fornire il servizio richiesto;
- Società di carte di credito e debito che agevolano la ricezione da parte nostra dei tuoi pagamenti e i controlli antifrode, che potrebbero avere la necessità di ottenere informazioni in merito al tuo metodo di pagamento e alla prenotazione del libro per procedere all’elaborazione del pagamento o per garantire la sicurezza della tua transazione di pagamento;
- Consulenti legali o altri consulenti professionali, tribunali, organismi preposti all’applicazione delle leggi nel paese in cui operiamo allo scopo di far valere i nostri diritti legittimi relativamente al contratto stipulato nei tuoi confronti;
- Social media: potresti essere in grado di accedere attraverso il nostro sito web ai servizi di social media di soggetti terzi prima di raggiungere il nostro sito. Potremmo anche utilizzare social media plugin sul nostro sito web. Pertanto, le tue informazioni saranno condivise con il tuo fornitore di servizi di social media e potenzialmente presentate sul tuo profilo social per essere condivise con altre persone nella tua rete di contatti. Ti invitiamo a fare riferimento all’informativa sulla privacy di tali soggetti terzi fornitori di servizi di social media per ottenere maggiori informazioni in relazione a tali prassi.
- Enti terzi come Google Analytics, WooCommerce, Yith, Askimet per i quali fare riferimento all’Informativa sulla Privacy di tali soggetti terzi.
- Condivisione dati a enti terzi per indicare indirizzo di spedizione, vedi Informativa sulla Privacy Corriere GLS Italia e Poste Italiane.
I tuoi diritti in materia di protezione dati
In determinate circostanze, hai il diritto legale di:
- Richiedere informazioni per sapere se conserviamo informazioni personali su di te e, se così fosse, per sapere di che tipo di informazioni si tratta e con quali finalità le conserviamo e/o le utilizziamo.
- Richiedere l’accesso alle tue informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso dati da parte dell’interessato”). Questo ti consente di ricevere una copia delle informazioni personali che custodiamo sul tuo conto e di controllare che queste siano elaborate in conformità con le norme vigenti.
- Richiedere la rettifica delle informazioni personali su di te in nostro possesso. In questo modo abbiamo la possibilità di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
- Richiedere la rimozione delle tue informazioni personali. Questo ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle tue informazioni qualora non sussista una ragione valida per continuare a farne uso. Hai, inoltre, il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione da parte nostra delle tue informazioni personali nel caso in cui tu abbia scelto di esercitare il tuo diritto di opposizione. (confronta punti a seguire)
- Opporti al trattamento delle tue informazioni personali nei casi di interesse legittimo (o di interesse legittimo di soggetti terzi) e nel caso in cui la tua situazione specifica ti spinga a opporti all’elaborazione dei tuoi dati su tali basi. Hai anche il diritto di opporti all’elaborazione dei tuoi dati per scopi di marketing.
- Richiedere la restrizione del trattamento delle tue informazioni personali. Questo ti consente di richiedere la sospensione da parte nostra dell’elaborazione delle tue informazioni personali, per esempio nel caso in cui tu voglia stabilirne l’accuratezza o la ragione di elaborazione delle stesse.
- Revocare il consenso. Nelle specifiche circostanze in cui tu abbia fornito il consenso alla raccolta, elaborazione e trasferimento delle tue informazioni personali per una finalità specifica, hai il diritto di revocare il consenso relativamente a tale elaborazione specifica in ogni momento. Una volta ricevuta la notifica della revoca del consenso da parte tua, cesseremo di elaborare le tue informazioni per la finalità o per le finalità precedentemente stabilite, a meno che non sussistano basi giuridiche ulteriori.
- Revocare iscrizione Newsletter. Se il cliente decide di non voler più ricevere le mail potrà potrà liberamente disiscriversi dal sistema cliccando sull’apposito link nella mail.
Per l’esercizio di tali diritti contattarci via mail: info@agenzialibrariaeditrice.it
Abbiamo la necessità di richiedere informazioni specifiche su di te al fine di confermare la tua identità e di garantire il tuo diritto all’accesso delle informazioni (come pure l’esercizio di tutti gli altri diritti.) Si tratta di un’ulteriore misura di sicurezza volta a garantire che le informazioni personali non siano divulgate a soggetti che non hanno diritto a riceverle.
Condizioni di vendita
Con l’acquisto sul nostro portale online di qualsiasi prodotto, il cliente acconsente a queste condizioni:
1. Validità ordine: l’ordine risulta in lavorazione (“attivo”) quando viene mandata l’email di Ricevimento Ordine. In ogni altro caso in cui non pervenga alcuna mail di Ricevimento Ordine, l’ordine è da considerarsi “annullato”.
2. Disponibilità prodotto: nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell’Ordine, L’Agenzia Libraria Editrice provvederà ad informare l’Utente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l’Ordine con l’eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell’Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i tempi indicati nella scelta di Consegna.
3. Prezzi e Pagamenti: i prezzi di ogni Prodotto sono assegnati sulla Scheda Prodotto. Tutti i prezzi includono l’Iva. Gli sconti attivi sul sito hanno validità solo Online. In caso di esaurimento scorta possono essere spedite Edizioni precedenti, assicurando che i contenuti del Prodotto siano gli stessi. Qualora ci fossero delle parti mancanti, queste verranno pubblicate e rese scaricabili gratuitamente dai Clienti sulla Scheda Prodotto.
I nostri metodi di pagamenti supportati sono:
– PayPal;
– Carta di Credito o Prepagata (Visa, MasterCard o American Express).
4. Tempi di consegna: si effettuano spedizioni solo in giorni feriali (lunedì-venerdì). Laddove assicuriamo una consegna entro 48h, possono incorrere ritardi di un giorno dovuti a enti terzi. L’Utente può chiedere che l’Ordine venga spedito a un Indirizzo di Spedizione diverso da quello di Fatturazione, senza spese aggiuntive.
5. Sicurezza pagamenti: Sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito o account PayPal avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. Agenzia Libraria Editrice, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell’Utente.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Agenzia Libraria Editrice per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.
6. Recesso: Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, l’Utente che ha acquistato sul nostro portale online potrà, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso canale di pagamento, con il quale il Cliente ha effettuato l’acquisto. Per richiedere il recesso l’Utente dovrà contattarci via mail al seguente indirizzo: info@agenzialibrariaeditrice.it.
In seguito dovrà rispedirci il Prodotto al seguente indirizzo:
Agenzia Libraria Editrice. Via delle Vigne 34/F, Monfalcone 34074, Gorizia ITALIA.
I costi diretti per la restituzione saranno a carico del cliente.
7. Diritto di Reso: Se il cliente non è soddisfatto con il Prodotto, in quanto danneggiato o difettoso, ha il Diritto di Recesso entro 14 giorni dal Ricevimento dell’ordine. Se il cliente desidera ricevere un cambio, dopo aver Spedito, a proprie spese, il Prodotto alla Nostra Sede e aver ricevuto il rimborso completo ( Costo dell’Ordine di Acquisto e Spedizione), potrà eseguire nuovamente l’acquisto sul nostro portale www.agenzialibrariaeditrice.it/negozio/.
Per informazioni potete contattarci all’email: info@agenzialibrariaeditrice.it
Modifiche all’informativa sulla privacy
La nostra Informativa sulla Privacy potrebbe essere soggetta a modifiche di volta in volta. Ogni variazione dell’informativa ti sarà resa disponibile sul nostro sito web.
Ultima modifica Novembre 2019.